Sostenibilità al Centro Magliaso

Da anni la natura ci sta a cuore e mettiamo costantemente in atto delle misure volte alla protezione sostenibile del clima.

  • Ogni anno investiamo nella conservazione della popolazione di alberi esistente e, se necessario, la rinnoviamo.
  • Da quasi cinque anni l’acqua calda e il riscaldamento della piscina sono forniti da una pompa di calore che funziona ad acqua di mare. Questo ci consente di risparmiare 70.000 litri di olio combustibile ogni anno.
  • In futuro desideriamo installare ancora più pannelli fotovoltaici per alimentare la nostra rete elettrica.
  • Tra le nostre priorità vi sono anche una gestione dei rifiuti ottimizzata e la lotta contro lo spreco alimentare.

In cosa consiste l’iniziativa «Cause we Care» di myclimate?

myclimate è una fondazione che si impegna per la protezione efficace del clima. Con il lancio dell’iniziativa «Cause we Care», promuove il turismo sostenibile, affinché imprese, associazioni e privati lavorino insieme per la protezione del clima.

Fare la differenza insieme

Il vostro contributo come ospiti

In quanto partecipanti, offriamo ai nostri ospiti la possibilità di investire volontariamente, al momento della prenotazione, una piccola somma di denaro per la protezione del clima e per le misure volte alla sostenibilità.

Il nostro contributo

Se voi ci sostenete, noi raddoppiamo: moltiplichiamo per due tutti i contributi dei nostri ospiti. La nostra quota va direttamente al fondo stanziato per le misure regionali per la protezione del clima e la sostenibilità.

Dove vanno a finire i soldi?

L’intero importo confluisce in un fondo dedicato:

  • Una parte del contributo è destinata al progetto di protezione del clima «Rimboschimento delle mangrovie in Myanmar», che abbiamo selezionato. Questo compenserà le emissioni dannose per il clima della vostra prenotazione.
  • Il resto è utilizzato per finanziare le misure di protezione del clima e di sostenibilità in loco presso il Centro Magliaso.